Un errore trasformato in un’opportunità

I nevi, meglio conosciuti come voglie, sono abbastanza comuni e molti neonati li hanno su varie parti del corpo. Possono avere vari colori e dimensioni. Alcuni sono quasi invisibili e posizionati in zone del corpo dove non possono essere visti e altri, invece, hanno dimensioni considerevoli e si trovano sulla faccia, sulle mani o sulle gambe… e in quel caso, possono creare qualche problema alla persona che li ha.

Le statistiche dicono che su 20000 bambini nati uno avrà un nevo melanocitico congenito di dimensioni considerevoli.

In questo caso vedremo come quello che avrebbe potuto essere un problema per una giovane ragazza, si è trasformato in una vera opportunità.

La protagonista della nostra storia è Mariana Mendes, una ragazza nata e cresciuta a Juiz de Fora, in Brasile. Mariana è nata con un nevo melanocitico di colore nero che copriva gran parte del suo naso, l’occhio e la guancia destra.

Sua madre era molto preoccupata: temeva che la bambina avrebbe potuto essere presa di mira dai bulli per il suo nevo. Ha deciso, dunque, a 5 anni, di sottoporla a un intervento con il laser per cercare di rimuoverlo.

Ma dopo 3 sedute con il laser il nevo non sembrava aver cambiato né il colore ne la forma e i medici hanno ammesso di aver fallito e di non essere in grado di togliere quel nevo.

La ragazza è cresciuta e, adesso che ha 24 anni, è diventata assistente stilista e fashion designer e ha dimostrato di essere una guerriera e una vincente.

Ha persino dichiarato di essere felice che i medici abbiano fallito nel tentativo di rimuovere il suo nevo quando era una bambina perché adesso e il suo punto di forza.

Mariana è una bellissima ragazza e porta fiera il suo nevo che la rende unica e speciale. Il suo esempio è positivo perché insegna agli altri di accettarsi per come sono e di fare dei loro difetti un punto di forza.

 

La ragazza ha raccontato che alcuni l’hanno chiamata “brutta” o “strana” ma che questa cosa non le da fastidio, visto che è solo la loro opinione.

Lei, invece, lo trova bello… e pensa di essere una bella ragazza ed è la sua opinione quella che conta davvero.

 

Mariana ha anche un account su Instagram seguito da 18.3k followers e siamo sicuri che la ragazza ha tanti altri progetti straordinari.

4 aborti e dieci anni a provarci e alla fine questa notizia

Bambino tira le zampe al gatto e questo reagisce in modo inaspettato