Il motivo della nascita dei capelli dei neonati

Una domanda che tutte le donne che sono in gravidanza si pongono, è se il proprio bambino nascerà con tanti o con pochi capelli. Per questo noi oggi abbiamo deciso di darvi una spiegazione a questo. anche se in realtà non è una cosa facile da spiegare. Per lo più dipende dai genitori. E riguardo l’acido…. “se hai l’acido in gravidanza, il tuo bambino nascerà con tanti capelli”… si tratta solo di dicerie!

Come saranno i capelli del vostro bambino non lo potrete mai sapere vedendo un’ecografia. E’ una cosa che non si può sapere, ma che arriva a sorpresa!  Come quasi ogni caratteristica dei figli, c’è di mezzo la genetica. Secondo Maximo Vento, presidente della società spagnola di neonatologia, i fattori genetici sono quelli che influenzano la quantità e il tipo dei capelli dei bambini. E’ una cosa molto nota, che quando i piccoli nascono, solamente dopo pochi giorni, i genitori tagliano loro i capelli. Questo perché una vecchia tradizione dice che ricresceranno più forti, ma non è così. Quando il bambino è ancora nella pancia della madre, inizia a sviluppare i follicoli piliferi intorno al quinto mese. Poi verso l’ottavo, i capelli cadono e il definitivo rinasce. Quindi, secondo i medici, non c’è  assolutamente bisogno di tagliare i capelli al bambino, perché quelli che voi taglierete, con il tempo cadranno da soli. Per cui, la decisione spetta soltanto a voi madri e ai papà..

Ma la cosa più fondamentale da sapere, è che si deve mantenere il cuoio capelluto del vostro bambino sempre sano. Potete farlo utilizzando prodotti con il PH neutro.

Questo serve a prevenire infezioni e l’essiccazione della pelle.

Condividete con le altre mamme!

I benefici dell’avena

I medici le danno della paranoica, ma la sua bambina muore poche ore dopo