“A te mamma stanca, sei abbastanza… “

Fare la mamma è un lavoro bellissimo, pieno di emozioni, a volte fa scoppiare il cuore per la gioia e non si può fare a meno di guardare i bambini ed essere felici. Ma molte volte è un compito davvero difficile e in alcune situazioni, a volte, non sai come comportarti.

Pianti inconsolabili, nottate intere sveglie, queste sono solo alcune delle cose difficili che si devono affrontare ogni giorno, ma la mamma Bethany Jacobs ha pensato di scrivere un post su Facebbok, per far sapere alle altre madri che non sono sole, ha scritto:

“Alla madre che si nasconde nel suo bagno, perché ha bisogno di pace per un solo minuto, mentre le lacrime le rigano le guance… Alla mamma che è così stanca che si sente come se non potesse più funzionare e farebbe qualsiasi cosa per sdraiarsi e prendere il tempo di cui ha bisogno… Alla mamma seduta nella sua auto, da sola, a riempirsi di cibo ila bocca perché non vuole che nessun altro veda o sappia che mangia quella roba…

Alla mamma che piange sul divano dopo aver gridato ai suoi figli per qualcosa di piccolo e ora si sente in colpa… Alla mamma che sta cercando disperatamente di mettere quei vecchi jeans perché tutto quello che vuole veramente è guardarsi allo specchio e sentirsi bene con se stessa… Alla mamma che non vuole uscire di casa perché la vita è troppo pesante da gestire adesso…

Alla mamma che ordina di nuovo la pizza perché la cena non è andata come voleva lei… Alla mamma che si sente sola, in una stanza da sola o in mezzo alla folla… Sei abbastanza.
Tu sei importante. Sei degna. Questa è una fase della vita per noi. Questa è una fase della vita davvero difficile, impegnativa e folle. Alla fine ne varrà la pena. Ma per ora è difficile. Ed è difficile per molti di noi in molti modi diversi. Non ne parliamo sempre, ma è difficile e non è solo per te.

Sei abbastanza. Stai facendo del tuo meglio. Quei piccoli occhi che ti guardano, pensano che tu sia perfetta. Pensano che tu sia più che sufficiente. Quelle piccole mani che raggiungono per tenerti, pensano che tu sia la più forte. Pensano di poter conquistare il mondo. Quelle piccole bocche che mangiano il cibo che hai dato loro, pensano che tu sia la migliore perché il loro pancino è pieno. 

Quei cuoricini che raggiungono i tuoi , non vogliono altro. Vogliono solo te. Perché tu sei abbastanza. Sei più che sufficiente, mamma. Tu. Noi siamo stupefacenti.”

Questo post è stato pubblica da “Latched and Attached”, pagina Facebook di Bethany. Ha avuto più di trecento venti mila condivisioni. Molte mamme non hanno fatto altro che ringraziarla nei commenti. Condividete anche voi per far leggere questo bellissimo post!

Il bambino con la folta chioma, com’è diventato oggi?

Rubano i regali di Natale delle sue bambine, ma poi li restituiscono insieme ad una nota