Le mamme hanno bisogno di dormire di più rispetto agli uomini

Una cosa più che nota, è che le madri dormono molto meno rispetto agli uomini. Chi perché ha i figli ancora piccoli e quindi hanno bisogno di svegliarsi per farli mangiare e per cambiarli e chi perché si sveglia continuamente anche solo per controllare che i figli siano coperti bene.

Il non dormire bene ha un grande impatto sulla salute di ogni persona, che poi può portare a gravi malattie, come: obesità, ansia, diabete e anche al grande rischio d’incidenti dovuti alla mancanza di concentrazione. All’inizio le madri possono sentirsi irritabili o depresse, questo infatti è dovuto alle ore perse di sonno, rispetto alla routine normale a cui prima erano abituate. In questo secolo c’è un altro problema che interferisce con il sonno e cioè i telefoni o i tablet. Rimangono anche sveglie per stare su Facebook o per leggere i messaggi” Non importa quanti anni hanno i bambini, ma le madri soffrono tutte per la mancanza di sonno. E’ una cosa scientificamente testata che le donne, hanno bisogno di dormire più tempo degli uomini. Diversi studi,affermano che si tratta di un problema ormonale, che induce le donne a soffrire di mancanza di sonno in maniera più intensa, quindi hanno bisogno di dormire di più. Inoltre, le mamme sono solite fare più cose contemporaneamente, cioè ad essere “multitasking”, per questo si stancano molto di più rispetto agli uomini, visto che loro non sono abituati. Questo contribuisce al fatto che debbano dormire di più per recuperare queste attività, che, per l’appunto, le stancano di più!

Lo specialista britannico Jim Horne, afferma che le donne devono dormire venti minuti in più rispetto agli uomini,è una cosa che possono fare o con un riposino durante la giornata o la mattina.

Hanno bisogno di più tempo per riposare per recuperare l’energie!

Condividete queste informazioni con chi ancora non le sa!

I medici le danno della paranoica, ma la sua bambina muore poche ore dopo