La soluzione per rimuovere per sempre i peli sul mento

Quei peli che quasi tutte le donne hanno sul mento, sono molto brutti ed in alcune situazioni creano molte insicurezze, non è vero?  Anche perché quasi tutte le parti del corpo possono essere coperte, ma la faccia è quasi impossibile da nascondere. Ecco perché oggi abbiamo deciso di parlarvi del motivo per cui escono e della soluzione.

1.Ormoni squilibrati: se il tuo mento è coperto da questi peli vuol dire che potresti essere affetto da un disturbo chiamato Irsutismo, sarebbe un accumulo di ormoni maschili. Noterai anche altri sintomi, come per esempio la riduzione del seno ed alcune calvizie.

2.Età: questo di solito accade dopo la menopausa ed è legato sempre allo squilibrio ormonale.

3.Sindrome dell’ovaio policistico: questa condizione è nota perché influenza i livelli ormonali. Se hai i peli sul mento, acne, periodi irregolari, aumento di peso e problemi di fertilità dovresti consultare subito il tuo medico di fiducia.

4.Sindrome di Cushing: questa malattia della ghiandola cioè dell’ormone dello stress. Infatti questa condizione non solo aumenta i peli sul viso, ma anche aumento di peso, smagliature e debolezza muscolare.

5.Peso: gli esperti ritengono che l’obesità possa influenzare il modo in cui il nostro corpo produca ormoni e tutti sappiamo quanto siano importanti gli ormoni nella crescita dei peli.

6.Gravidanza: è una cosa nota che le donne incinte sperimentano cambiamenti ormonali drastici, per questo se dovessi iniziare a vedere la crescita dei peli, sul mento. Ma non preoccuparti è normale.

7.Farmaci: alcune medicine come quelle chemioterapiche o gli steroidi, possono aumentare la crescita dei peli in alcune zone indesiderate. Ma il vostro farmaco è molto più importante della peluria sul mento.

8.Tirandoli troppo: quando si vedono questi peli sul mento, è naturale voler prendere delle pinzette e toglierli. Ma questa non è la soluzione più adatta. Perché con il passare del tempo ricresceranno sempre e ne saranno di più. Per questo, è possibile andare da un medico o da un’estetista e farli rimuovere con il laser o elettrolisi.

Condividete questo articolo con i vostri amici!

Canta una canzone per la sua bambina malata di cancro. Due minuti di vera…

Partorisce nel parcheggio dell’ospedale per colpa dei medici