Il tuo ginecologo non te lo dirà mai, ma questi ingredienti ti aiuteranno a proteggere la zona intima dalle infezioni

Gli esperti dicono che tutte le donne soffrono di infezioni delle zone intime. Nonostante esistano molti modi per prevenirle, i batteri ci attaccano comunque. Mantenere la zona intima pulita e fresca è molto importante, infatti ogni donna è sempre alla ricerca di saponi e prodotti specifici per la zona.

Ma quest’ultimi, oltre ad essere costosi, dovete sapere che spesso sono controproducenti per la nostra salute e potrebbero causare più problemi che benefici. Questi prodotti alterano la flora v@ginale, rendendoci facili vittime di matteri e funghi. Quindi cosa fare? Niente più prodotti chimici! Esistono prodotti naturali, con cui lavare e proteggere la nostra parte intima e che non hanno bisogno di accedere al nostro portafoglio. Molti li avete già in casa. Aceto bianco: è essenziale ed è la chiave per l’eliminazione di funghi, odori e batteri nell’area intima. Ecco cosa dovete fare: mescolate due cucchiai di aceto per ogni litro d’acqua e lavatevi con l’impasto ottenuto. (È molto importante non superare la quantità di aceto in quanto si potrebbe irritare l’area). Aceto di sidro di mele: noto anche come aceto di sidro o aceto di sidro di mele. Se avete la comodità e la facilità di usare una vasca da bagno o una vasca, questo consiglio può essere molto utile. Quello che dovreste fare, è preparare la vostra vasca con la quantità d’acqua che di solito riempite e aggiungete 1/2 tazza di aceto di sidro di mele e poi entrate e rilassatevi per 15-20 minuti. (I risultati sono molto migliori, se us<te acqua calda).

Foglie di limone: Preparate un infuso con un litro di acqua e una manciata di foglie di limone, poi utilizzatelo per i lavaggi.

Consigli per mantenere sana la zona intima:

Bevete sempre molta acqua, questo vi aiuterà ad eliminare le tossine.
Mangiate yogurt naturale, aiuta a prevenire le infezioni.
Usate la biancheria intima di cotone.

Evitate usare la carta igienica profumata poiché altera il pH naturale della zona intima.
Utilizzate saponi neutri.

L’incredibile parto di Nicole e Matthew

La verità di Raimundo il senzatetto