I benefici dell’avena

E’ una cosa ormai nota che la colazione è il pasto più importante della giornata. Ma la cosa fondamentale è che bisogna mangiare qualcosa che allo stesso tempo, riesca a dare un alto livello di proteine, vitamine, carboidrati e sostanze nutritive. Questo è proprio il caso della farina d’avena. Ora vi spieghiamo il perché:

1.Abbassa il colesterolo: Quasi tutti sanno che per abbassare il colesterolo c’è bisogno di una sostanza chiamata Glucano. L’avena, infatti ne è piana. E’ un gel che si trova appena sotto il guscio.

2.Previene il cancro nel colon: Quasi due milioni di persone hanno preso parte a questo studio. Infatti è scientificamente dimostrato che mangiare avena tutti i giorni, riduce il rischio di questo tumore.

3.Aiuta a perdere peso: Anche questo è dimostrato scientificamente che chi mangia avena, rispetto a chi assume un altro tipo di cereale, riesce a perdere peso, perché questo ti lascia la sensazione di rimanere pieno più a lungo.

4.Ti da più energie: Questo cereale è piano di carboidrati e fornisce al corpo energia per tutto il giorno. Oltre a questo contiene anche Vitamina E e B, cioè quelle che aiutano il a tenere lontane le malattie.

5.Previene le malattia cardiache e polmonari: Gli studi presso l’università di Harvard, dimostrano che una persona che mangia avena quotidianamente, ha il trenta per cento di possibilità di non morire per un attacco cardiaco.

6.Contiene molte proteine: Una porzione di questo cereale da quantità giornaliera di proteine consigliata dai medici.

7.E’ ottima per la digestione: Le fibre aiutano l’intestino a stare bene e in più prevengono la stitichezza.

8.E’ buono per la pelle: L’avena è molto usata in quasi tutte le creme e può aiutare per le infiammazioni. I medici dicono che è fondamentale per chi soffre di eczema e irritazioni.

9.Contiene molti antiossidanti: L’avena contiene avenanthramides che è un antiossidante che ha buone proprietà. Aiuta a ridurre la pressione sanguigna.

Condividete con i vostri amici per far conoscere a tutti i benefici di questo cereale.

Stufa di invecchiare, per il suo compleanno decide di farsi un restyling

Il motivo della nascita dei capelli dei neonati