5 consigli per aiutare i vostri figli a lasciare il pannolino più velocemente.

Il momento giusto per togliere il pannolino ai vostri figli è soggettivo, non è uguale per tutti i bambini, ma se hanno tra i due o i tre anni, si è il periodo giusto. Ci sono però, alcuni segnali che indicano che vostro figlio è pronto per questo processo. Prima di tutto dovete controllare che il pannolino sia asciutto per almeno due ore.

Poi fa la cacca in determinate ore del giorno, per esempio dopo essersi svegliato o dopo aver mangiato. Oppure quando si sente a disagio con il pannolino sporco o bagnato. Per questo oggi vogliamo darvi cinque consigli per aiutarvi in questo processo. Eccoli di seguito:

1.Iniziate poco alla volta, un po’ la mattina e un po’ il pomeriggio. Togliete il pannolino e lasciate i vostri figli fare le normali attività, come giocare, bere o mangiare, ma assicuratevi di provare a sederlo al bagno almeno ogni quindici minuti. Dopo un breve tempo rimettete il pannolino e riprovate nel pomeriggio.

2.Il terzo giorno, fate questo processo per l’intera giornata, l’ideale sarebbe non uscire di casa per nessun motivo, ma se avete bisogno di andare a fare delle commissioni il nostro consiglio è di rimettergli il pannolino, ma non per troppo tempo.

3.Lasciate che i vostri bambini girino intorno alla casa, ma seguiteli sempre con l’occhio. E’ probabile che possa trovare un nascondiglio dove fare la cacca o la pipì, senza farsi vedere.

4.Non dimenticate di dargli una ricompensa ogni volta che riesce ad andare in bagno o che ve lo fa capire da solo, come un biscotto o un gioco che ama.

5.Limitate i liquidi un ora prima di andare a dormire. Anche se inizialmente dovrete imparare i vostri bambini solamente di giorno, se limitate i liquidi il pannolino sarà più asciutto e sarà più facile toglierglielo anche la notte.

Una volta avviato il processo, ricordate che possono capitare degli incidenti anche dopo sei mesi dall’inizio. Ma abbiate pazienza, con un po’ di tempo tutto si risolverà. Condividete questo articolo con altre mamme!

Scatta una foto a sua figlia, mentre aspetta i suoi fratellini che escono da scuola.

Le gemelle identiche più belle del mondo, diventate famose a soli sei mesi. Ecco oggi come sono diventate